Il Lago dei Cigni – 06/11/2024

Balletto in due atti.
Musica di P. Tchaikovsky
Dopo il grande successo negli ultimi 20 anni e dopo i trionfali tour in Germania, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda, Giappone, Canada, USA, Norvegia, Francia, Monaco, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Colombia, Brasile, e altri – per un totale di 37 paesi, European Classical Ballet è finalmente a Mantova con Il lago dei Сigni!

Il balletto IL LAGO DEI CIGNI annovera ballerini diplomati nelle migliori scuole di danza come Vaganov Ballet Academy e provenienti da Italia, Gran Bretagna, Spagna e altri paesi.
Le principali scene di ballo nei balletti sono eseguite da vere stelle del mondo della danza classica: Nikolay Nazarkevich, Tatyana Nazarkevich, Elizaveta Savina.

IL LAGO DEI CIGNI

Si tratta di uno straordinario balletto, con la musica del grande compositore Pëtr Il’ič Čajkovskij e la celebre messa in scena di Marius Petipa, che fu presentato per la prima volta al pubblico presso il Teatro Mariinskij nel 1895. Da allora, il romantico mondo de Il Lago dei Cigni ha ispirato il lavoro di coreografi di tutto il mondo. Pietra miliare nel mondo della cultura, il Lago dei Cigni narra una storia di amore eterno e bellezza, tradimento, bene e male.
La trama si basa su una vecchia leggenda tedesca che narra di una bellissima ragazza di nome Odette, trasformata in un cigno bianco. Solo un amore disinteressato e fedele può rompere l’incantesimo che la affligge. Quando il romantico giovane principe Siegfried arriva al lago magico, vede Odette, se ne innamora e le giura fedeltà eterna. Tuttavia, un genio del male si interpone sul cammino del principe e il suo sogno d’amore rischia di non avverarsi…

Quando

  • Data: Mercoledì, 06/11/2024

  • Ora: 20:00

Dove

Arena del PalaUnical
Via Melchiorre Gioia, 3Mantova, 46100 Italia

Telefono: +39 340 191 3538